…ecco cosa mi sono regalata per Natale…

Narya (l’Anello di Fuoco o Anello Rosso) è uno degli Anelli del Potere descritti da J.R.R. Tolkien nei suoi romanzi fantasy; uno dei tre anelli creati dagli Elfi dell’Eregion. Gli altri due sono Nenya e Vilya.
È stato portato prima da Círdan e in seguito da Mithrandir.
Creato da Celebrimbor dopo che Annatar (Sauron) abbandonò l’Eregion, era libero dalla sua influenza, in quanto gli elfi lo nascosero, consapevoli degli intenti malvagi di Sauron, così che non fu contaminato dal suo potere malvagio. Tuttavia era legato indissolubilmente all’Unico Anello. In accordo con i Racconti incompiuti, all’inizio della Guerra tra Elfi e Sauron, Celebrimbor diede Narya e Vilya a Gil-galad, Supremo Re dei Noldor. Gil-Galad affidò poi Narya al suo Tenente Círdan, Signore dei Porti del Mithlond, il quale lo custodì dopo la morte di Gil-Galad. Nella Terza Era Círdan riconosce la vera natura di Gandalf come un Maia di Valinor, e gli donò l’anello affinché potesse aiutarlo nel suo lavoro. È descritto nell’avere il potere di ispirare negli altri la resistenza alla tirannia, alla dominazione e alla disperazione, così come (in comune con gli altri due Anelli) nell’avere il potere di nascondere il possessore dai remoti osservatori (eccetto da colui che possiede l’Unico) e nel donare resistenza al logorio del tempo:
« Ecco, prendi quest’anello, » gli disse « perché le
tue fatiche saranno gravi, e in tutte esso ti
sosterrà, proteggendoti dalla stanchezza. È questo infatti
l’Anello di Fuoco, e chissà che con esso tu non riesca
a riaccendere cuori al valore di un tempo, in un mondo che
si raggela.»
(Círdan il Carpentiere)

L’anello di Gandalf è prodotto in metallo placcato oro antico, anallergico, con pietra sintetica.Viene fornito con un sacchettino di velluto con logo “Lord Of The Ring”, certificato di autenticità della “NEW LINE CINEMA STUDIO” ed una scatola in cartone. Riproduzione autorizzata da “New Line Cinema “.

Pubblicato in: Life

Un pensiero su “…ecco cosa mi sono regalata per Natale…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...