Signore, Fa’ di me uno strumento della tua pace

sanfrancesco

Signore,
Fa’ di me uno strumento della tua pace.
Dove è odio,fa’ che io porti l’amore,
dove è offesa,che io porti il perdono,
dove è discordia,che io porti l’armonia,
dove è errore,che io porti la verità,
dove è dubbio,che io porti la fede,
dove è disperazione,che io porti la speranza,
dove sono le tenebre,che io porti la luce,
dove è tristezza,che io porti la gioia.
Signore fa’ che io non cerchi di essere consolato quanto di consolare,
di essere compreso quanto di comprendere,
di essere amato quanto di amare.
Perché è dando che si riceve.
E’ perdonando che si è perdonati.
E’ morendo che si resuscita a vita eterna!
“San Francesco”

Lascia un commento

